“Manifesta 2017”: sono aperte le iscrizioni per la fiera del volontariato

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

LECCO – “Manifesta 2017“: anche quest’anno torna l’evento interamente dedicato al volontariato che avrà però più visibilità rispetto agli anni passati. Infatti “Manifesta in Piazza” si svolgerà domenica 8 ottobre in pieno centro nelle piazze Cermenati e XX settembre.

Le associazioni saranno le vere protagoniste dell’evento il cui tema sarà “Ricostruiamoci!”. L’obiettivo di Manifesta 2017 è quello, non solo di coinvolgere e far conoscere alla cittadinanza le realtà non-profit presenti sul territorio, ma anche sostenere percorsi utili a ricostruire e rafforzare le relazioni all’interno della comunità. Ricostruire processi di apertura, per mediare e agevolare comprensione, confronto e solidarietà. Stand, attività ricreative, laboratori sono solo alcune delle attività che le realtà non profit potranno organizzare per farsi conoscere e per coinvolgere attivamente il pubblico presente. “L’anima di Manifesta sono le associazioni, senza di loro l’evento non esisterebbe” dichiara Lucio Farina, Coordinatore del Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e Provincia.

Le iscrizioni per partecipare all’edizione numero 2017 di Manifesta sono ufficialmente aperte, la rinnovata location così come la nuova data intendono offrire nuove opportunità alle associazioni che potranno godere di maggiore visibilità e spazio per poter realizzare le proprie iniziative e informare il pubblico sulle proprie attività.
La 21° edizione di Manifesta sarà promossa da SoLeVol, ente capofila nell’organizzazione dell’evento, ruolo affidatogli dal Comitato Promotore dell’iniziativa, composto da Provincia di Lecco, Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci della provincia di Lecco, Assemblea Distrettuale di Lecco, Bellano e Merate, Consorzio Consolida, Ats della Brianza, Ufficio Scolastico della Lombardia – Ambito di Lecco, Fondazione della Provincia di Lecco, Fondazione Cariplo, Fondazione Costruiamo il Futuro e Compagnia della Opere, in co-organizzazione con il Comune di Lecco.
È possibile iscriversi a Manifesta 2017 entro venerdì 8 settembre, per maggiori informazioni sull’iniziativa e per compilare la domanda di partecipazione è possibile consultare il sito www.manifestavolontariato.it