“Memorial Patrignani”, la Vespa per un giorno “regina” sul lago

Tempo di lettura: 2 minuti

Memorial-Patrignani_Vespa_raduno_2015 (7)

 

MANDELLO – Una splendida giornata di sole ha incorniciato domenica 28 giugno il 7° Memorial Roberto Patrignani organizzato dal Club Vecchie Ruote del Lario in collaborazione con il Vespaclub Lecco.

Oltre ottanta motociclisti, in larga prevalenza in sella a modelli di ieri e di oggi della Vespa, si sono dati appuntamento in piazza Leonardo da Vinci a Mandello per il primo atto di una giornata trascorsa appunto nel ricordo di Patrignani, che proprio in sella a una Vespa 150 effettuò nel 1964 il mitico raid Milano-Tokyo.

E su quella “due ruote” domenica è salito suo figlio Franco, quarantunenne, da qualche settimana neoassessore a Mandello, a sua volta grande appassionato di motociclette al punto da effettuare l’estate scorsa – nel ricordo dell’impresa del padre di mezzo secolo prima – un coast to coast negli Stati Uniti in sella a una Vespa GTS modello 300 cc.

 

Memorial-Patrignani_Vespa_raduno_2015 (20)

 

In piazza, a farsi ammirare prima della partenza destinazione Bellano e da lì Agueglio ed Esino Lario, c’erano anche una Vespa 98 del 1947 e una Vespa 125 del ’51.

Poi, come detto, tutti in marcia lungo la riviera orientale del ramo lecchese del Lario.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA PARTENZA DEL “MEMORIAL PATRIGNANI” DOMENICA 28 GIUGNO A MANDELLO