Montagna sicura: il bollettino di martedì 21 agosto

Tempo di lettura: 2 minuti

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 21 agosto 2012. Si consiglia agli escursionisti di partire presto al mattino per evitare il caldo ed i temporali pomeridiani. I sentieri, le vie di arrampicata e le ferrate sono in buone condizioni. I Rifugi per il mese di agosto sono aperti. Occorre comunque telefonare per prenotazione data la stagione.

Le Funivie di Bobbio e di Artavaggio sino al 26 agosto saranno aperte tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30).
La Funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,00 alle 18,30, orario continuato sino al 19 agosto. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta nei giorni feriali dalle 8 alle 19, nei giorni festivi dalle 8 alle 21.

Isoterma di 0° a 3.800 m. In montagna vento debole da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con velature in quota e cumuli pomeridiani. In serata possibili temporali. Mercoledì e giovedì soleggiato con possibili temporali serali. Venerdì in parte soleggiato con temporali sparsi. Sabato temporali al mattino ed in seguito abbastanza soleggiato. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato e probabilmente asciutto.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 3357625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it). Grazie per l’attenzione e a risentirci.
Potete consultare la registrazione al n. 3403252424.