Monumento Stoppani, si comincia dalle mele di San Nicolò

Tempo di lettura: 2 minuti
Monumento a Stoppani (2)
Il Monumento a Stoppani

LECCO – “Dovrebbe essere questione ancora di poco tempo per avere l’autorizzazione definitiva per iniziare i lavori di restauro del monumento dell’abate Stoppani, dell’esedra e delle fontane site proprio davanti alla Statua di San Nicolò . Al termine di questo restauro si potrà ben dire di aver riqualificato un angolo suggestivo e tra i più belli della città.” Lo ha dichiarato Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, che ha così annunciato l’iniziativa dell’Associazione in programma per il prossimo 6 dicembre, giorno in cui si celebra la festa del Patrono di Lecco San Nicolò.

Dalle ore 10 di sabato 6 dicembre i volontari di Appello per Lecco saranno sul lungo lario Isonzo (nei pressi della fermata del Taxi Boat) per distribuire 300 grandi mele addobbate di San Nicolò per la gioia dei più piccoli: il ricavato sarà utilizzato per iniziare i lavori di recupero del monumento di Stoppani.

“Ci auguriamo che siano tante le famiglie con i loro bambini, come lo scorso anno, ad aderire al nostro invito – ha proseguito Valsecchi – infatti questa é la prima iniziativa che da ufficialmente il via alla campagna per il restauro dell’importante monumento cittadino che ha visto impegnato anche un nostro illustre cittadino con la progettazione del basamento come l’Arch. Mino Fiocchi.”