MANDELLO – Primo sabato di febbraio a teatro, per i mandellesi. In coincidenza con il “sabato grasso” di Carnevale, il 6 febbraio al “De Andrè” sarà infatti rappresentata la nota commedia in tre atti di Eduardo De Filippo Natale in casa Cupiello, per la regìa di Laura Gisella Bono e con la collaborazione di Vanda Bono.
L’iniziativa è della Pro loco e della compagnia teatrale mandellese “Arco Iris teatro”, con il patrocinio del Comune di Mandello e dell’assessorato ai Servizi sociali.
Sul palco del cineteatro di piazza Leonardo da Vinci saliranno Pier Paolo Gonnelli, Laura Gisella Bono, Aisha Gouriach, Luigi Marino, Vladimiro Paonessa, Massimo Motisi, Mario Ferone, Luca Rossetti e Mario Rizza, oltre a Vanda Bono, Olga Pastorelli, Virginia Bono, Davide Bertola, Ignazio Montuori, Patrizia Accardo, Rossella Bolis e Beatrice Filipponi. I suoni e le luci saranno di Rosario Parrotta.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
8 euro il biglietto d’ingresso. A questo proposito va sottolineata la finalità benefica della serata, il cui ricavato sarà infatti interamente devoluto al Comitato provinciale di Lecco dell’Unicef a sostegno del progetto “Bambini in fuga”.
I biglietti verranno venduti la sera stessa della rappresentazione al botteghino del teatro e saranno disponibili in prevendita presso la sede della Pro loco, in via Manzoni 57, il martedì dalle ore 21 alle 23 e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30.
La compagnia “Arco Iris teatro” ha debuttato a Mandello nell’aprile dello scorso anno con la commedia brillante in tre atti Il settimo si riposò di Samy Fayad, ottenendo in quell’occasione un lusinghiero successo sia di critica sia di pubblico.
Laura Gisella Bono, alla quale è affidata come detto la regìa di Natale in casa Cupiello, ha frequentato una serie di corsi presso la Scuola di arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano ed è reduce da varie esperienze teatrali.