MANDELLO – Lo scorso agosto aveva esposto con Paolo Rompani nella sala polifunzionale del Lido comunale di Mandello. Ora Natalino Amigoni, “fotografo dell’anima” come a lui piace definirsi, approda in Liguria e i primi giorni dell’esposizione allestita presso il Centro civico “Fontana” in via Aurelia a Varigotti, in provincia di Finale Ligure, confermano che oltre all’estate anche l’autunno 2015 si sta rivelando una stagione per lui decisamente (e meritatamente) fortunata.
Contro ogni previsione, proprio in considerazione del periodo in cui la mostra inaugurata sabato 3 ottobre è stata allestita, l’afflusso di visitatori e il gradimento da parte degli stessi autorizza Amigoni a guardare con ottimismo alle prossime settimane (l’esposizione rimarrà infatti allestita fino al 31 ottobre).
“Anche questo – annota con soddisfazione il fotografo – è un modo per mostrare e fare apprezzare le bellezze del nostro territorio, che non hanno nulla da invidiare a luoghi magari più rinomati. Tra l’altro Varigotti, appunto la località che mi ospita, è una tra le più suggestive della Liguria, con il suo borgo saraceno lambito dalle onde del mare”.
Ricordiamo che Natalino Amigoni si dedica professionalmente alla ripresa di “particolari” e di dettagli della realtà che ci circonda e che tuttavia a volte sfuggono ai nostri sguardi.
Prima di questo appuntamento in terra di Liguria il mandellese ha esposto in varie regioni d’Italia e le sue foto, acquistate e collezionate ovunque, possono essere definite autentici “quadri”.
“Dreams – Immagini da sogno” è il significativo tema della mostra d’arte contemporanea allestita a Varigotti.