MANDELLO – Su richiesta dell’assessore allo Sport di Mandello, Serenella Alippi, la Società cooperativa sportiva dilettantistica Gestisport (affiliata Fin-Coni) di Carugate si è resa disponibile, a partire da quest’estate, a garantire a tutti i residenti nel Comune di Mandello l’accesso a prezzi agevolati al Centro Stendhal fitness village di Oggiono, dove vi è anche una piscina.
Già nello statuto comunale, in particolare all’articolo 13, è previsto che il Comune di Mandello incoraggi e sviluppi l’attività sportiva quale momento formativo, educativo, di svago e di tutela della salute di tutti i cittadini.
Proprio per questo e considerato che a Mandello non c’è una piscina, negli anni scorsi era stato stipulato un accordo con l’impianto lecchese del Bione e con la piscina Pratogrande di Garlate.
“L’accordo con il Centro sportivo del Bione – spiega l’assessore Alippi – purtroppo non è più attivo e si è in attesa di trovare presto un nuovo interlocutore con cui stipulare una nuova convenzione. I cittadini mandellesi avranno comunque la possibilità di ottenere agevolazioni sia presso la piscina Pratogrande di Garlate sia a partire da quest’estate, come detto, anche presso il Centro Stendhal di Oggiono”.
I servizi verranno pubblicizzati prossimamente anche sul sito Internet del Comune di Mandello.