OLGINATE – Un pomeriggio di festa in attesa del Natale: a Olginate apre il Babbo Natale Park. Domenica 18 dicembre, con replica mercoledì 21 e giovedì 22 va in scena “Dire, Fare, Natale!”.
Nella cornice di Villa Sirtori verranno organizzati giochi e laboratori per bambini e famiglie: l’iniziativa è promossa dal Comune di Olginate e Pro Loco, in collaborazione con l’ associazione Che Bor Dello e l’Isola della Stupidera.
I bambini potranno mettersi alla prova in una speciale scuola: verrà allestito un percorso per allenare i più piccoli a diventare veri aiutanti di Babbo Natale. Dalla guida della slitta delle renne alla consegna rapida dei pacchi regali: diverse specialità per testare il bambino più veloce nell’aiutare Babbo Natale.
All’interno di Villa Sirtori ci saranno tanti laboratori natalizi e verrà tentato il record del disegno più grande con i chiodini: oltre 50mila andranno a comporre la trama di colori e linee da primato, con una grande installazione fatta tutta di chiodini in cui ciascun bambino potrà davvero dire di aver condiviso l’attesa del Natale insieme a tanti altri amici.
L’area giochi aprirà alle ore 14, alle ore 16 merenda per grandi e piccini: Villa Sirtori rimarrà comunque aperta fino alle ore 18 per accogliere le famiglie nell’ultima domenica prima di Natale in un momento di festa su misura dei più piccoli. Ingresso gratuito, tante sorprese per stare insieme e lasciare per qualche ora le corse pre-natalizie iniziando a gustare la bellezza dell’attesa.
Gran finale con la lettura in anteprima di un nuovo capitolo della storia di Avvento che anche quest’anno sta conquistando tante famiglie: su www.lattesasifadono.it ogni giorno una casellina del calendario di Avvento in cui scoprire – attraverso il video-racconto – una storia inedita, al sapore del Natale, ambientata proprio sulle sponde dell’Adda.