CALOLZIOCORTE – Da qualche anno a questa parte Artexpertise ha intensificato la sua presenza sul territorio, includendo la bellissima cornice del monastero del Lavello nel suo progetto di mostre internazionali itineranti “on tour” che a primavera fa tappa fissa a Londra, come ogni anno.
Nel monastero di Lavello si può incontrare un gruppo eterogeneo di artisti internazionali in grado, grazie alle opere esposte, di rappresentare in maniera decisa le vicissitudini stilistiche del panorama artistico internazionale, intavolando un elegante dialogo tra le opere d’arte contemporanea e un’ architettura antica quale è quella del monastero stesso.
In mostra e per tutta la durata dell’evento sarà presente Giulia Zanesi, operatrice culturale e curatrice d’arte del nostro territorio.
Sabato 24 novembre ore 16.30 ci sarà l’inaugurazione a cura di Marina Volpi, direttrice artistica delle Gallerie Artexpertise; di Tommaso Gardenti, direttore amministrativo e Giulia Zanesi, operatrice . Nell’occasione verrà presentato il libro “Wilderness”con l’autrice Tecla Cattozzo e accompagnamento musicale tutto al femminile a cura di Beatrice Giudici, Silvia Brighenti e Federica Covioli.
La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: sabato 24 novembre 16 – 18; domenica 25 novembre 10 – 12.30 e lunedì 26 novembre 15 – 18.