Ospedale: installati 10 dissuasori contro gli incivili della sosta

Tempo di lettura: 2 minuti
I ‘panettoni’ posizionati sull’aiuola in prossimità dell’accesso al Pronto Soccorso

 

LECCO –Niente più parcheggi ‘selvaggi’ davanti al Pronto Soccorso di Lecco: l’azienda ospedaliera ha deciso di installare dieci dissuasori per evitare che gli automobilisti posteggino le propri veicoli sull’aiuola e sul marciapiede subito all’esterno dell’area di sosta a pagamento di fronte alla struttura di emergenza sanitaria.

La situazione nei giorni scorsi, prima che venissero installati i dissuasori

 

Casi che erano stati documentati anche dai nostri lettori, con tanto di foto (vedi articolo),  per denunciare la situazione incresciosa che si era venuta a creare nonostante la presenza del cartello di divieto ignorato dagli incivili della sosta. Segnalazioni che hanno trovato eco attraverso il nostro quotidiano e che evidentemente hanno avuto attenzione da parte dei vertici ospedalieri del Manzoni.

Eppure, nonostante la presenza dei ‘panettoni’, che c’è chi ancora si ostina a posteggiare sull’aiuola, nell’unico spazio tra due dissuasori abbastanza ampio da consentire l’intrufolarsi di un’automobile. Segno che nemmeno in ospedale c’è una cura per la maleducazione.

 

L’auto posteggiata tra i ‘panettoni’ appena installati