
LECCO – Bilancio più che positivo per il cantiere di Piazza Affari, dove i lavori cominciato lo scorso 29 settembre proseguono nel pieno rispetto del crono programma annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi.

Un primo bilancio, quello stilato durante la specifica commissione nella serata di mercoledì, ma i cui risultati sono stati definiti “pienamente soddisfacenti, non solo per noi, crediamo, ma anche per i residenti di quella zona, che dopo 12 anni sta cominciando a cambiare volto”.
Risolto anche un piccolo contenzioso, nato con alcuni privati, relativo alle griglie delle cantine presenti all’interno della piazza: “La sostituzione delle griglie e dei telai prevedeva che fossero gli stessi privati a dover comprare il nuovo materiale, ma inizialmente hanno alzato gli scudi. Ho parlato personalmente con ciascuna di queste persone e grazie al grande buon senso dimostrato sono riusciti a consegnare griglie e telai nuovi entro il 10 gennaio, come stabilito, quindi non abbiamo perso neanche un giorno di lavoro”.

Parallelamente ai lavori di pavimentazione in piazza – il cui porfido è già stato posizionato – sono cominciati anche i lavori sulla torre. Primavera 2016 il termine previsto per la fine dei lavori che riguardano Piazza Affari (pavimentazione dei parcheggi interni e interrati), mentre per il Palazzo di Giustizia bisognerà attendere l’estate 2017.
“Tutto sta superando anche le nostre più rosee aspettative – ha commentato Valsecchi – presto l’area rivedrà l’antica bellezza di cui per troppo tempo è stata privata, tornando fruibile ai cittadini”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































