Povero Stadio Rigamonti Ceppi, c’è un campo che fa pietà

Tempo di lettura: 2 minuti

campo_rigamonti_erba 2

LECCO – Il glorioso stadio comunale Rigamonti Ceppi ha il manto erboso simile a un maglione infeltrito preso di mira dalle tarme. Buchi, zolle mancanti, ciuffi d’erba selvatica e chiazze marroni dove il verde è ormai solo un miraggio. La situazione in cui versa lo stadio comunale di Lecco è pietosa e, se non fosse stato per gli organizzatori del Campus Estivo che si sta svolgendo in queste settimane, l’erba, o meglio l’erbaccia, sarebbe cresciuta a dismisura.

“Mi hanno chiesto di intervenire perchè fare allenare i ragazzini con l’erba così alta è impossibile”, ci fa sapere il giardiniere che proprio questa mattina lo ha rasato.

campo_rigamonti_erba 3

“A dire il vero il campo avrebbe bisogno anche di altro, non solo di una rasata – puntualizza il giardiniere, che poi spiega – A stagione conclusa un campo di calcio in erba ha bisogno di una serie di interventi: andrebbe fatta la carotatura, poi andrebbe sabbiato, concimato e riseminato. Quindi, tenuto ben curato tagliato e innaffiato costantemente. Dispiace vedere strutture comunali, quindi della città e dei cittadini, abbandonate a se stesse – poi aggiunge – Posso immaginare che per svariate ragioni la società della Calcio Lecco in questo momento è assente di fronte a simili problematiche, ma è altrettanto vero, dal mio punto di vista, che il Comune potrebbe intervenire almeno quanto basta per evitare di dover spendere tra poche settimane cifre esorbitanti per dover rifare l’intero manto erboso”.

E che vi sia una situazione un po’ di incuria generale lo dimostra anche uno vecchio albero che sta dietro la curva nord:  “Si tratta di un cedro ormai morto. Andrebbe tagliato perchè rappresenta un evidente pericolo, soprattutto in caso di forti temporali. Da lecchese e da tifoso del Lecco spero che chi di dovere intervenga al più presto”.

campo_rigamonti_erba 1

rigamonti_albero_pericoloso