Prenotazioni/accettazioni.
Più sportelli al Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Si incrementa al Manzoni il numero degli sportelli dedicati alla prenotazione e all’accettazione delle visite specialistiche. Dal 6 giugno, infatti, sono funzionanti –  dalle 10 30 alle 15, quindi dopo la normale attività di Laboratorio – anche gli sportelli del Centro Prelievi, situati al piano terra dell’Ospedale e posizionati specularmente agli sportelli dell’Ufficio Cassa centrale.

E’ un ulteriore passaggio destinato a snellire i flussi di persone che quotidianamente si presentano in via dell’Eremo per prenotare prestazioni ambulatoriali.

Intanto sul piano della comunicazione si stanno predisponendo una serie di materiali per ricordare agli utenti le diverse modalità di prenotazione: innanzitutto chiamando il numero verde regionale 800.638 638 (la telefonata è gratuita) oppure direttamente e comodamente da casa con un computer e una connessione a internet. Basta accedere al sito www.crs.lombardia.it : la procedura è semplice è veloce e non è più necessario avere la smart card. Nella brochure in preparazione si ricorda , inoltre, che si possono prenotare visite ed esami anche direttamente dal proprio medico di famiglia o recandosi presso i Poliambulatori del’Azienda Ospedaliera, sul territorio.

In un’ulteriore comunicazione si rammenta ai cittadini di ritirare il referto del proprio esame (se non lo si fa entro 30 giorni si dovrà saldare l’intero costo dell’esame diagnostico effettuato) o, se si vuole rinunciare ad un esame o ad una visita prenotata, di disdire l’appuntamento almeno 48 ore prima (se non lo si fa si dovrà pagare il ticket della prestazione non disdetta).