Domenica all’insegna dello sport e del movimento quella del 3 luglio, che si aprirà con la 46^ edizione dell’Assalto al Resegone, con i primi “assalitori” che si inerpicheranno verso la vetta a partire dalle 7.30. Poco più tardi, alle 9.15, tutti sui pedali con la 31^ edizione della gara ciclistica amatoriale Lecco-Morterone che partirà da Maggianico, in palio il “6° Trofeo Aldo Scaioli a.m.” – trofeo dello scalatore, gara che rientra nel Campionato regionale montagna.
Ai Piani Resinelli prima edizione delle Festa delle Montagna. La giornata che prenderà il via alle 10 con la celebrazione della messa in ricordo dei caduti della montagna e la benedizione delle attrezzature alpinistiche. Nel pomeriggio il concerto dei corni svizzeri, la presentazione della nuova guida Lario Rock e alle 20.30 la proiezione del film Mount McKinley. Durante la giornata al Forno della Grigna dalle 9.30 alle 19.30 si potrà visitare “Facce da Nibbio” la mostra fotografica del set piu ricercato dai climbers della falesia del Nibbio realizzata da Luca Lozza.
Sempre in quota, questa volta ai Piani d’Erna appuntamento con Tarzan per un giorno al Parco Avventura. I bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni che accederanno a uno dei percorsi potranno provare gratuitamente l’emozione di lanciarsi con la liana sulla rete protettiva ed emulare le gesta dell’uomo della giungla.
Il Ger Gruppo Escursionisti Rancesi organizza un’escursione in Valbiandino con tappa al lago di Sasso e pranzo al rifugio Tavecchia. Ritrovo alle 8.30 in piazza della chiesa di Rancio. Informazioni: 3356415012.
Per chi preferisce godersi una domenica di relax appuntamento con il tradizionale mercatino di Collezionismo d’Antiquriato allestito nell’area ex Piccola Velocità di via Amendola. Ogni prima domenica del mese, tutti gli appassionati possono incontrare i numerosi espositori del tradizionale mercatino del piccolo antiquariato a partire dalle 8 fino alle 18 . Per informazioni e iscrizioni, contattare l’Associazione “L’angolo del collezionista” – tel. 0341 1840044.
In serata terzo e ultimo appuntamento con la terza edizione della Festa Bluceleste, la tre giorni dedicata ai colori della Calcio Lecco organizzata dagli Ultrà si svolge al Centro Sportivo Bione con ingresso alla festa tra il campo 1 e il campo 2.