
LECCO – Sono entrati in azione nella serata di mercoledì i City Angels, gli angeli della strada, un gruppo di 13 volontari che vigileranno su Lecco, al fine di portare aiuto e solidarietà ai bisognosi e, dall’altro lato, garantire l’incolumità dei cittadini. Il gruppo, fondato da Marco Visentin detto “Griso” e Gianni Quartaro detto “Seth” si era presentato ufficialmente domenica scorsa.
Mercoledì sera una squadra di beniamini, guidata da Seth, ha prestato la prima assistenza ad un senzatetto: “Ci hanno segnalato questa situazione, un uomo che dormiva tutte le notti sulle scale della chiesa di Padre Pio, di fronte alle Meridiane. Ci siamo portati sul posto e lo abbiamo trovato: dormiva con una coperta bagnata. Il suo nome è Romeo, è italiano“.

Gli “angeli della città” hanno così soccorso il clochard, portandogli del tea caldo, alcuni panini e una coperta.
La presenza dei volontari è già stata annunciata nel weekend, in centro città e sul lungo lago, in particolare nel tratto tra le Caviate e la discoteca Orsa Maggiore: “Alcuni di noi saranno a disposizione per accompagnare i giovani che vanno e tornano a piedi dalla discoteca, il tratto di ciclabile è buio e potenzialmente pericoloso” ha spiegato Marco Visentin.

Come ricordato chi intende avvicinarsi alla mission degli “angeli” può informarsi mandando una mail a lecco@cityangels.it oppure telefonando al numero 338 3697837 o 333/7606047.
“Dopo un colloquio di valutazione al candidato verrà consegnata la nostra pettorina e potrà unirsi a noi in una missione. Per accedere al gruppo occorre superare un vero e proprio esame. Speriamo di farne qualcuno entro Natale” ha concluso Marco Visentin.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































