Project Rock School, la scuola di musica apre le porte della nuova sede

Tempo di lettura: 3 minuti
Il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, taglia il nastro della nuova sede della Project Rock School di Mandello.
Il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, taglia il nastro della nuova sede della Project Rock School di Mandello.

 

MANDELLO – “E’ una bella sede. Abbiamo lavorato sodo per attrezzarla e renderla accogliente, oltre che per i necessari interventi di insonorizzazione dei locali, ma il risultato è ora sotto gli occhi di tutti e siamo davvero felici di aver raggiunto questo traguardo”.

Era giustamente al settimo cielo, Stefano Marzocchi, ieri sera alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Project Rock School di Mandello, al primo piano dello stabile di via Dante 47 a Molina (ex scuole elementari). E come lui erano euforici tutti i suoi collaboratori e gli insegnanti, che in questi anni hanno dato un prezioso apporto alla crescita della scuola di musica comunale in attività dal 2011.

“Le nostre sale questa sera sono aperte a tutti – ha detto sempre il responsabile della Project Rock School – proprio perché chiunque lo desideri possa visitare la nuova struttura e rendersi conto di persona del lavoro svolto e dell’ambiente in cui si troveranno a studiare d’ora in avanti i nostri allievi”.

“Hanno fatto qualcosa di grande – ha detto Luca Picariello, assessore alla Cultura – anche perché la musica è molto importante per i ragazzi ed è un patrimonio da non disperdere”.

“Gli artisti del rock, forse con la sola eccezione del grande Jimi Hendrix, avevano un background che derivava loro proprio dallo studio della musica – ha affermato dal canto suo il sindaco, Riccardo Fasoli – perciò per i nostri ragazzi la possibilità di frequentare appunto una scuola  musicale è particolarmente importante”.

“E a loro e ai responsabili della Project – ha aggiunto – dico che non mancheremo di coinvolgerli nelle nostre iniziative culturali”.

 

inaugurazione_scuola-comunale-musica_Mandello_2015 (15)

 

La nuova sede della Project Rock School comprende tre “aule-studio” professionali insonorizzate,una sala prove professionale (ugualmente insonorizzata) e una sala regia per la registrazione.

L’inaugurazione di domenica 20 settembre, tra l’altro accompagnata da un ricco quanto apprezzato aperitivo, ha dato modo a insegnanti e allievi della scuola (in particolare quelli del secondo e terzo anno, oltre agli evergreen) di esibirsi nel cortile esterno delle ex elementari e di proporre una serie di brani che il pubblico ha mostrato di gradire.

Il prossimo appuntamento è ora con il secondo open day della scuola, previsto per sabato 26 settembre, dalle ore 15 alle 18.30, proprio presso la nuova sede. “Il primo, che si è tenuto sabato 12, è andato davvero bene – precisa Stefano Marzocchi – con un bel numero di presenze e, ciò che più conta, con già nuove adesioni”.

DI SEGUITO, TUTTE LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE DI DOMENICA 20 SETTEMBRE DELLA NUOVA SEDE DELLA PROJECT ROCK SCHOOL DI MANDELLO