MANDELLO – La storia del rock raccontata con un concerto. E’ stato un successo l’appuntamento proposto alla scuola media “Alessandro Volta” dalla “Project Rock School”, con insegnanti e alunni che hanno mostrato di apprezzare l’iniziativa, che sarà riproposta in altri istituti scolastici e che in una delle prossime settimane approderà anche ad Abbadia Lariana.
Altri eventi sono intanto in calendario per quanto riguarda la sempre più intensa attività della scuola di musica comunale mandellese. Il primo è previsto per venerdì 10 aprile presso la sala civica di via Dante a Molina.
In quella data, con inizio alle ore 18.30, Giovanni Favero presenterà il libro “Raccontando Mogol”, scritto con Gino Saladini per le Edizioni Il foglio, “sette storie – come si legge sul retro di copertina – dove nessun dolore viene tralasciato, ma dove ci sono anche la leggerezza di un canto libero e la sorprendente forza della vita”.
Domenica 19 aprile al cineteatro “De Andrè” si svolgeranno le selezioni (non aperte al pubblico) del concorso canoro “Alive 2015” in agenda per sabato 9 maggio.
Proposto unitamente all’Associazione Chitarfisa, il concorso è libero alla partecipazione di tutti e sarà suddiviso in due fasce di età: Junior (fino a 18 anni) e Senior (oltre i 18 anni).
Saranno ammessi dieci partecipanti per ciascuna delle due categorie e i vincitori si aggiudicheranno una targa e una serie di lezioni gratuite a scelta nel panorama didattico offerto dalla scuola.
A tutti i concorrenti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
Il 6 giugno, a partire dalle ore 18, al Lido comunale di Mandello si terrà il saggio di fine anno degli allievi della scuola.
I giovani musicisti del laboratorio musica d’insieme della Project Rock School, infine, parteciperanno domenica 5 luglio all’evento “Rock in riva” che si terrà al parco “Ulisse Guzzi” di Abbadia Lariana.
Nel frattempo è confermata l’apertura del nuovo sito Internet della scuola (www.projectrockschool.it) e della pagina Facebook dedicata.
DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELL’EVENTO PROPOSTO DALLA PROJECT ROCK SCHOOL AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA “VOLTA” DI MANDELLO