
LECCO – Finita la sperimentazione sulla pulizia di viale Turati. A darne l’annuncio è l’assessore Ezio Venturini che spiega le novità ai divieti di sosta previsti per consentire le operazioni degli operatori ecologici.
Il provvedimento sperimentale comprendeva quattro passaggi sul lato destro e quattro sul lato sinistro al mese con sosta vietata dalle 7.30 alle 10.30, ora i passaggi sono stati ridefiniti e a novembre saranno solo due: due sul lato destro e due sul lato sinistro , cambierà l orario che sarà dalle 8.00 alle 10.00 con divieto di sosta.

“Questo per diminuire il disagio per i residenti in quanto due passaggi dovrebbero bastare – prosegue l’assessore – Da una prima analisi si è notato un miglioramento per quanto riguarda la pulizia del viale resta ancora qualche problema di qualche sacchetto messo sporadicamente sulla strada nei giorni sbagliati , prossimamente saranno piazzate Delle telecamere mobili quale deterrente per i più furbetti . Resta inteso che i sacchi neri non devono essere utilizzati . Un Grazie sincero a tutti gli abitanti del viale per la collaborazione”.
Venturini fa inoltre sapere che a breve un’analoga sperimentazione partirà anche per i rioni di Belledo e Germanedo: “Stiamo verificando le criticità dei rioni per effettuare una pulizia centrata ed accurata Dopo di che passeremo al rione di S. Giovanni dove le criticità non sono sicuramente poche”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































