CIVATE – Anche quest’anno il Comune di Civate e la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, in collaborazione con il Gruppo Protezione Civile di Civate, hanno organizzato la Notte Bianca prevista per Sabato 8 luglio. Sarà una serata di festa, ricca di eventi e spettacoli, eccoli nel dettaglio:
Piazza Antichi Padri: dalle ore 18.30 sarà presente un Children Park e dei mercatini. Sempre con uno sguardo ai più piccoli, ci sarà un’area bimbi attrezzata, trucca-bimbi e laboratori a cura di Animarte (dalle 20). Per quanto riguarda invece i mercatini, ne avremo uno di hobbistica, uno di artigianato e uno di sapori tipici regionali a cura di “Ass. La Bottega in Fiera”. Alle ore 22.15 inzierà la musica con White Night Music – “Burn” Live.
Piazza Garibaldi: Dalle 20 alle 24 si potrà assistere a esibizioni di zumba e partecipare a balli di gruppo con “La Vida es un Carnaval”. Alle ore 21 prenderà il via lo spettacolo di Pole Dance con “Disagio Pole Team”.
Villa Canali: Ore 17 si inaugurerà la mostra di pittura a cura del gruppo “Esplosione di colori”, mentre dalle ore 20 musica con Standing Babas & Per il Momento Live.
Casa del Pellegrino: alle ore 20.30 e alle ore 21.30 si potrà visitare la storica dimora.
Centro storico: un interessante spettacolo teatrale quella che inizierà alle ore 20.45 con Monique – Corpi in Gioco – Teatro di Strada (in caso di pioggia presso la palestra delle scuole). Diffuse per il centro vi saranno anche diverse mostre d’arte.
Piazza Piccola: inizierà alle ore 19 l’Aperitivo Musicale con il Corpo Musicale di Civate.
Durante tutta la serata funzionerà servizio ristoro curato dalla Protezione Civile e dai commercianti.
Si potrà inoltre partecipare a un concorso fotografico a cura di Avis e provare la pressione gratuitamente grazie alla Croce Rossa Italiana.