ABBADIA LARIANA – Il sipario sul pomeriggio di festa si è alzato con il rito della consegna delle chiavi da parte del sindaco, Cristina Bartesaghi, a re Tivàn (Davide Panzeri) e a regina Breva (Emanuela Redaelli), sovrani del “Carnevàa de la Badia”.
Da quel momento in poi incontrastati protagonisti del “sabato grasso” ad Abbadia Lariana sono stati i bambini ma non solo. A rendere la sarabanda carnevalesca ancora più frizzante e gioiosa hanno pensato anche non pochi adulti, che hanno risposto con un bell’entusiasmo all’appello lanciato dall’Oratorio per dar vita a un Carnevale che fosse il più possibile “dei cuori in festa” e i cui ingredienti regalassero ai presenti qualche ora di sano divertimento.
Filo conduttore dell’evento, andato in scena nel cortile delle scuole elementari del paese, era la musica, che ha in effetti accompagnato la sfilata e le esibizioni che ne sono seguite.
C’era il treno della musica, c’erano i Minions e le Winx. E altri personaggi del mondo dei cartoni animati e delle fiabe. E poi le danze a tema Grease – hip hop e i divertenti sketch messi in scena da grandi e piccoli sotto lo sguardo divertito di Re Tivàn e Regina Breva. Per un “sabato grasso” in allegria. E in amicizia.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEL “SABATO GRASSO” DI CARNEVALE AD ABBADIA LARIANA