Resegup: tracciato il percorso con le targhette ufficiali e stasera Reseclick

Tempo di lettura: 3 minuti

targhette_resegup_3LECCO – Il percorso della Resegup è stato tracciato con la collocazione delle targhette ufficiali che segnalano il chilometraggio. Quello che era stato annunciato alla presentazione della scorsa edizione si è concretizzato. Impossibile fare una sorpresa dandone notizia a lavoro concluso, quelle targhette posizionate lungo il percorso montano non sono sfuggite ai numerosi trekker e skyrunner che frequentano quei sentieri in ogni periodo dell’anno.

E così, eccoli apparire da Acquate e lungo tutto il periplo del Resegone, passando quindi per Costa, il rifugio Stoppani, il rifugio Azzoni in cima al Resegone e poi scendendo dal versante di Morterone fino al bivio delle Forbesette per poi risalire al passo del Giuf e ancora fino ai Piani d’Erba e poi di nuovo in discesa fino in piazza Garibaldi dove la skyrace lecchese prende il via e termina.

targhette_resegup_2Ermetici al momento in casa 2Slow, associazione che ha ideato la Resegup e presieduta da Paolo Sala, dalla quale fanno sapere che la marcatura è stata effettuata lungo tutto il percorso montano, ora mancano i circa sei chilometri della parte cittadina.

Una targhetta per ogni chilometro caratterizzata da due bande rosse laterali, bianca nella parte centrale dove viene riportato il logo della “Resegup” e il chilometro completato. Targhette che sono state collocate lungo l’intero tracciato che, ricordiamo, si snoda per 24 chilometri e un dislivello positivo di 1800 metri.

Intanto la macchina organizzativa della 2Slow sta lavorando alacremente. Stasera si chiude di fatto l’edizione 2016 con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico ReseClick abbinato alla gara. Premiazioni che si terranno al Politecnico di Lecco in via Gaetano Previati 1/c Alua A1, 2 alla ore 19.

targhette_resegup_1La giuria, composta da: Giordano Mascheri (Presidente Foto Club Amici della Fotografia di Introbio), Giorgio Pennati (Presidente Foto Club Cassina de Bracchi di Casatenovo), Gianni Lococciolo (Presidente Fotoclub Libero Pensiero Lecco), Paolo Sala (Presidente ASD 2slow), Luigi Fantoni (membro direttivo ASD 2slow) e Massimo Mazzucotelli (fotografo professionista, Fotorotastudio.it) per il tema “ResegUp 2016 – il lago, la città, i monti, il percorso”, a cui potevano partecipare anche foto non scattate il giorno della ResegUp, ha vinto Silvia Zecchini, precedendo Alessio Volontè – vincitore dell’edizione 2015 – ed Eugenio Anghileri.

A sorpresa per il tema “ResegUp 2016 – Lo sport, lo sforzo, l’atleta”  vince nuovamente Silvia Zecchini, seguita in questa categoria da Luca Polvara – secondo nell’edizione 2015 – e Giacomo Augugliaro.

Durante la serata verranno premiati tutti i vincitori con premi messi a disposizione da Fotorotastudio di Lecco e Manfrotto. Le foto di tutti i partecipanti sono consultabili all’indirizzo http://www.resegup.it/index.php/fotogallery/.

Inoltre questa sera si saprà la data di apertura delle iscrizioni con l’ormai tradizionale Regala Resegup iniziativa natalizia con la quale è possibile regalarsi o regalare un’iscrizione a prezzo scontato.