Riprendono i “Mercoledì del cittadino”, primo incontro a Laorca

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  Quattro date: 13, 20,27 settembre e 4 ottobre. E’ la seconda parte del “Mercoledì del cittadino in tour” che porterà l’Amministrazione comunale nei quartieri per continuare il dialogo diretto con i cittadini inaugurato la scorsa primavera.

Dopo Maggianico, Chiuso, Olate, Acquate, Pescarenico e Lecco Centro, ora tocca a (in ordine di data), Rancio e Laorca, San Giovanni e Bonacina, Viale Turati, Santo Stefano e Castello e Belledo, Germanedo e Caleotto.

Gli incontri inizieranno alle 20.45 nei locali della scuola di Laorca, della scuola Diaz, dell’oratorio dei frati Cappuccini e del centro civico Sandro Pertini per discutere insieme ai rappresentanti del Comune dei problemi e delle possibili soluzioni proposte direttamente da chi vive il quartiere.

 

Dopo un momento di introduzione e presentazione, i lavori si frammenteranno  in tavoli tematici: il quartiere cambia (lavori pubblici), il quartiere partecipa (decoro urbano, sicurezza, ambiente), il quartiere vive (cultura, iniziative e manifestazioni).

Dalle 20.15 alle 20.45 inoltre sarà attivo sul posto lo sportello dell’Ufficio relazioni con il pubblico per le vostre segnalazioni che saranno immediatamente raccolte nel sistema “Lecco Partecipa Click”.

“Durante i primi mercoledì in tour – spiega il sindaco Virginio Brivio – abbiamo incontrato numerosi cittadini con la voglia di mettersi in gioco, di portare sì qualche lamentela, ma soprattutto di collaborare per il bene della nostra città, nello spirito di questi incontri”.