RistoLecco: fino al 1 novembre menù tipici lecchesi a 30 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

ristolecco2LECCO – Cinque mesi all’insegna della buona cucina e della promozione delle eccellenze del territorio. Viste l’atmosfera e le condizioni create anche nel Lecchese da Expo 2015 e a partire dalla brillante esperienza di RistoBrianza (iniziativa gastronomica svoltasi dall’1 ottobre 2014 all’1 novembre 2014 e rivolta ai ristoratori del Meratese e della Brianza), Confcommercio Lecco ha deciso allargare i confini dell’iniziativa proponendo RistoLecco-Gusti e sapori della Provincia di Lecco.

Il progetto, che può contare sulla collaborazione di Lariofiere, Camera di Commercio di Lecco, Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Lecco, Associazione Cuochi di Lecco e Provincia, Consorzio Igt Terre Lariane e che si avvale anche del contributo di Regione Lombardia, ha come obiettivo quello di promuovere, presso i ristoranti associati aderenti, la degustazione di menù basati sulla tradizione culinaria locale. Una proposta rivolta alla clientela che scopre per la prima volta i nostri territori, ma anche una opportunità per i lecchesi di riscoprire specialità e sapori eccellenti.

“RistoLecco rappresenta una sfida per il territorio in occasione di Expo, una iniziativa significativa e di valore per un settore che merita di avere più spazio e più considerazione – evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – La risposta dei nostri associati è stata positiva, ma contiamo di riuscire a coinvolgere altre strutture nel corso di questi cinque mesi. Siamo convinti che questa proposta gastronomica rappresenti una positiva ribalta per la ristorazione della zona e una opportunità per esaltarne professionalità e qualità”.

La manifestazione RistoLecco è divisa in tre aree che comprendono diverse zone della provincia: oltre alla riconferma di RistoBrianza per i ristoranti che operano nella Brianza Lecchese, ci sono anche RistoValle per i locali della Valsassina e della Valvarrone, e RistoLago, che raggruppa le attività di Lecco, circondario e comuni lacustri.

Ogni ristorante aderente (finora sono una trentina) proporrà dall’1 giugno all’1 novembre menù tipici a 30 euro (vini esclusi). Menù che saranno a disposizione della clientela durante i cinque mesi secondo modalità prestabilite.

Per avere informazioni dettagliate sull’iniziativa, conoscere i ristoranti aderenti e i menù proposti, localizzarli e raggiungerli… per una bella cena o un gustoso pranzo, basterà cliccare su www.ristolecco.it a partire dalla prossima settimana.