LECCO – L’Harlem Shake, la danza nata nel noto quartiere di New York agli inizi degli Anni ’80, sta tornando alla ribalta grazie alla Rete.
Ormai non si contano più i gruppi sportivi e non di tutto il mondo che si sono cimentati in divertentissimi video clip postati poi su you tube e Lecco non è stata immune dalla Harlem Shake mania.
Infatti, sia il Rugby Lecco che gli Adolescenti del Decanato Lecco si sono resi protagonisti della danza di Harlem che alle origini prese il nome dal suo inventore soprannominato Al B e appunto battezzata Albee, il quale disse di essersi ispirato alle mummie egiziane che impedite nei movimenti dai bendaggi potevano solo agitarsi e ondeggiare (to shake, appunto).
Solo successivamente la danza si trasformò nell’Harlem Shake riprendendo popolarità in un video del 2001, quindi nel 2003 e da marzo 2013 sta spopolando in Rete in una versione rivisitata facendo ballare tutti… let’s dance!
Chiunque si fosse cimentato, come il Rugby Lecco e gli Adolescenti del Decanato di Lecco, nell’Harlem Shake dance può segnalarci il video… ne daremo notizia!