LECCO – Lo avevamo segnalato già due anni fa, denunciando lo stato in cui versava e versa tuttora la statua di S. Nicolò (vedi articolo) ed oggi Appello per Lecco è decisa ad intervenire per dare di nuovo un decoro al patrono del capoluogo.
In questi anni, infatti, la statua del santo sembra avere ricevuto solo l’attenzione di piccioni e gabbiani che l’hanno trasformata nel proprio appoggiatoio e oltre che in toilette per i loro escrementi. L’associazione cittadina ha fatto sapere di aver fatto richiesta formale al Comune di Lecco di consentire la pulizia della statua e sostenere le spese, in collaborazione con altre associazioni.
“Una pulizia che da effettuarsi entro il 6 dicembre 2013 – spiegano da Appello per Lecco – in modo che per la festa del S. Patrono la statua che lo rappresenta sia tornata in una condizione decorosa e ordinata”.
“Ci auguriamo che tale iniziativa trovi disponibilità e favore da parte degli uffici tecnici competenti e possa concludersi senza intoppi di carattere burocratico che vanifichi il nostro intendimento di procedere celermente alla pulizia, approfittando anche delle attuali condizioni dell’acqua del lago che favorirebbero l’intervento di manutenzione”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































