LECCO – Consueto “Concerto di Natale” tenuto dal Coro San Giorgio che propone un momento di festa e di scambio di auguri nel solco della tradizione, ma anche una serata per preparasi al mistero del Natale con le note di “Natale nel Mondo”. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Acquate.
Il programma di quest’ anno prevede il viaggio nel tempo del natale uno sguardo alla tradizione e melodie note fino alla ricerca e all’emozione di brani di compositori contemporanei. La prima parte del concerto è affidata al Piccolo Coro San Giorgio con quattro brani natalizi, mentre nella seconda e terza parte il Coro San Giorgio proporrà attraverso la musica il Mistero dell’ incarnazione (O magnum Mysterium) e quella di Maria (Tota Pulcra es Maria ) in un viaggio nel tempo che parte dalle arie tradizionali fino alle composizioni di autori contemporanei come Morten Lauridsen e Ola Gjeilo , verrà proposto anche Amazing Grace nell’arrangiamento del Maestro Stefano Aldeghi, che accompagna il coro al pianoforte.
Non può mancare anche il ricordo del maestro Angelo Mazza, in programma una sua composizione Kalanda Foton.
“Ci prepariamo così al Natale e con questo concerto apriamo le celebrazioni del 30° anno di fondazione – spiegano dal Coro – Il programma 2019 è un fitto cartellone di appuntamenti sotto il titolo ‘Le stagioni della nostra storia’, un calendario che ripercorre generi musicali, esperienze e racconti che hanno fatto la storia del Coro San Giorgio, un’iniziativa che siamo riusciti a realizzare con il contributo di alcuni sponsor, di privati sostenitori del coro e della Fondazione Comunitaria del Lecchese. Infine, ma non da ultimo, ricordiamo che giovedì 27 dicembre, alle 21, canteremo a Garlate in occasione della festa patronale”.