Santo Stefano, circa 100 persone al solidale “pranzo di quartiere”

Tempo di lettura: 2 minuti

pranzo di quartiere_marzo2015 (1)

 

LECCO – Grande affluenza al pranzo di quartiere organizzato dai volontari del progetto Abc e di numerose altre associazioni presso l’oratorio dei Frati nel rione di Santo Stefano: ben 120 le iscrizioni pervenute, un’ottantina le persone che alle 12.30 si sono riunite nel salone dell’oratorio in un clima di convivialità e allegria.

pranzo di quartiere_marzo 2015 (2)

 

Voglia di stare insieme, conoscersi e solidarietà le parole d’ordine dell’iniziativa che periodicamente viene riproposta agli abitanti del quartiere interessati dal progetto Abc (Abitare bene la comunità). Sono infatti quattro nel corso dell’anno gli appuntamenti col pranzo di quartiere proposti: l’ultimo si era tenuto proprio a ridosso delle feste natalizie.

pranzo di quartiere_marzo2015 (4)

 

La partecipazione, previa iscrizione, è ad offerta libera. Ai commensali proposto un ricco menù: tortelli di magro ricotta e spinaci con petali di grana, brasato con polenta, cheesecake ai frutti rossi, vino acqua e caffè. Dopo il pranzo organizzato per grandi e piccoli un momento di intrattenimento con musica dal vivo e giochi.

Il progetto Abc, nato nel 2013, si propone di alleviare le fragilità sociali ed economiche che interessano il rione di Santo Stefano. Sostenuto da diverse associazioni (Caritas, Cooperativa Arcobaleno, Qualcosa in più, Polisportiva Aurora San Francesco, Parrocchia San Francesco e molte altre) oltre che dal Comune di Lecco, il progetto promuove diverse iniziative che spaziano nei diversi ambiti di solidarietà, come ad esempio raccolte alimentari, sostegno alle famiglie in difficoltà, sostegno ai disoccupati attraverso lavori occasionali e molte altre.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito del progetto (clicca qui) oltre che la pagina facebook ufficiale.

pranzo di quartiere_marzo2015 (8)

 

pranzo di quartiere_marzo2015 (2)