Sconfitta alla sesta puntata, Ombretta dice addio all’Eredità

Tempo di lettura: 2 minuti
Ombretta Brumana (a sinistra) nella sua ultima puntata di lunedì 10 novembre all'Eredità.
Ombretta Brumana (a sinistra) nella sua ultima puntata di lunedì 10 novembre all’Eredità.

OLGIATE MOLGORA – L’avventura è terminata. Ma è stata un’avventura bella e affascinante, che le ha dato meritata popolarità e che soprattutto le ha lasciato… in eredità un bottino di 35.000 euro.

Ombretta Brumana, la giovane di Olgiate Molgora che da mercoledì scorso giocava (e vinceva) al quiz televisivo L’Eredità, da inizio novembre condotto da Fabrizio Frizzi dopo le numerosissime puntate affidate a Carlo Conti, lunedì 10 ha dovuto abdicare.

Ombretta-Brumana_Olgiate-Molgora_Eredita_Tv-2014 (2)
Un altro momento della prova costata l’eliminazione alla giovane di Olgiate Molgora.

In gioco per la sesta sera consecutiva, dopo che nella puntata di sabato 8 era anche riuscita nell’impresa di conquistare il montepremi finale (come detto, ben 35.000 euro), Ombretta nel corso della sfida che ha aperto la settimana è stata “nominata” da una concorrente.

Chiamata perciò a difendersi rispondendo a una serie di domande le cui risposte iniziavano con la lettera B, la ragazza di Olgiate non ha saputo dare tutte e sei le definizioni esatte ed è così stata eliminata.

“E’ stata una bellissima esperienza”, ha detto a Frizzi prima di abbandonare la sua postazione. Sì, un’esperienza che le è valsa la simpatia di tanti telespettatori e – c’è da credere – di tutti i lecchesi soliti seguire il gioco preserale di Rai Uno e che per sei puntate hanno fatto il tifo per lei.