MANDELLO – Note, canti e cibo protagonisti nel concerto di fine anno della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello che si terrà sabato 16 maggio, con inizio alle ore 20.45, al Teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio.
Un appuntamento all’insegna delle note e del cibo quest’anno non poteva non fare riferimento a Expo 2015.
“Music Expo” è infatti il titolo della serata, a ingresso libero, nel corso della quale si esibiranno i due cori propedeutici della Scuola mandellese e gli alunni dei corsi di chitarra, pianoforte, violoncello, flauto traverso, canto moderno e pianoforte a 4 mani.
Le nazioni protagoniste della serata, nel corso della quale verranno anche proposti simpatici sketch culinari, saranno l’Austria, la Germania, la Spagna, la Russia, la Francia e l’America, oltre naturalmente all’Italia.
A ciascuna nazione sarà “abbinato” un piatto, di cui verranno presentati ingredienti e caratteristiche.
A esibirsi, oltre come detto al coro dei piccoli diretto da Emanuela Milani e a quello dei più grandi (a dirigerlo è Alessandro Milesi), saranno Samuele Belingheri, Stefano Fasoli, Valeria Moro, Caterina Panzeri, Angela Del Pozzo, Laura Riva, Elisa Caligiuri con Michele Santomassimo, Ilaria Buttarelli, Elisa Agostini, Michele Vassena, Daniele Panizza, Silvia Camilletti, Caterina Panzeri, Maria Zuccoli, Miriam Algarotti, Ludovica Castellano, Paola Lafranconi e Caterina Zuccoli.
Docenti della Scuola San Lorenzo, la cui direzione didattica è affidata a Emanuela Milani, sono Michele Santomassimo, Alessandro Milesi, Roberto Fumagalli e Paolo Sabadini (pianoforte), Carol Bergamini (violino), Anna Camporini (violoncello), Giancarlo Scaccabarozzi e Paolo Milesi (chitarra) e Cecilia Luce (canto moderno), oltre alla stessa Emanuela Milani, insegnante di flauto.
Il concerto di sabato prossimo sarà, per i docenti della Scuola di musica, anche l’occasione per ringraziare i genitori e l’Associazione Oratorio San Lorenzo per la collaborazione assicurata nel corso dell’intero anno scolastico e per la fiducia accordata.
Il successivo appuntamento è intanto già fissato per il pomeriggio di sabato 30 maggio, quando gli allievi della “San Lorenzo” sosterranno gli esami per il passaggio all’anno successivo alla presenza di un commissario esterno.