Serata-tributo ai Pooh. Mandello canta e la band regala emozioni

Tempo di lettura: 2 minuti
concerto-tributo_Dove-comincia-il-sole_Pooh (32)
La band “Dove comincia il sole” sul palco del cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello.

 

MANDELLO – Hanno cantato, hanno emozionato con i brani dei Pooh proposti con le stesse sonorità del gruppo musicale che celebra nel 2016 il proprio cinquantesimo compleanno. E hanno fatto cantare il pubblico che nel fine settimana ha gremito il cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”.

Luca Castelli, Riccardo Visentini, Elio Mantovani, Stefano Di Stefano e Alex Mantovani, i cinque componenti della band “Dove comincia il sole” nata con l’intento di proporre una nuova Pooh official tribute band, hanno trascinato la platea e regalato oltre due ore di puro entusiasmo.

Era a Mandello per la quarta volta, la band costituitasi nel 2011 e dunque in attività da cinque anni. “Siamo partiti proprio da qui – ha detto Castelli a inizio serata – e siamo tornati perché questo paese e questo teatro ci portano fortuna”.

 

concerto-tributo_Dove-comincia-il-sole_Pooh (16)

 

Poi spazio alla musica e alle voci per la prima tappa del tour 2016 dei “Dove comincia il sole”. E nella serata dedicata ai Pooh e ad alcuni tra i più grandi successi discografici del celebre complesso, tra i più longevi nella storia della musica, c’è stato posto anche per la solidarietà. Prima che avesse inizio il concerto sul palco del “De Andrè” era salito infatti Floriano Castelnuovo, l’alpinista lecchese che da anni vive a Khumjung, in Nepal.

Il suo è stato un appello proprio in favore della popolazione nepalese colpita quasi un anno fa dal terribile terremoto che ha letteralmente devastato e sconvolto quelle terre, i villaggi e la capitale Katmandu, come noto punto di partenza per numerose spedizioni alpinistiche.

Attraverso una serie di sue fotografie, Castelnuovo ha raccontato il Nepal di un anno fa e quello di oggi. “E’ passato quasi un anno dal terremoto – ha ribadito l’alpinista lecchese – ma in particolare a Katmandu ho visto pochi lavori di ricostruzione”.

Nell’atrio del cineteatro comunale un banco con oggetti nepalesi invitava il pubblico a un gesto di solidarietà. Nella notte dei Pooh, un atto di altruismo da apprezzare.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, TUTTE LE IMMAGINI DEL CONCERTO-TRIBUTO AI POOH DELLA BAND “DOVE COMINCIA IL SOLE”