Sfilata a quattro zampe: Freccia 45 premia “la coppia dell’estate”

Tempo di lettura: 2 minuti

63

LECCO – Hanno sfilato tutti all’evento animalista lecchese dell’anno: “La Coppia dell’Estate”: cani di ogni razza, cani meticci, cuccioli, vecchietti di 16 anni, un cane guida ed un cagnolino con il carrellino.

Nel giorno più importante dell’anno per la Provincia di Lecco, la “Festa del Lago” e nella piazza più nota di Lecco, Piazza Venti Settembre, Freccia 45, Associazione no profit per la protezione e difesa animale, la scorsa domenica 26 Giugno ha presentato la sfilata di cani ed umani patrocinata dal Comune di Lecco.

 

44-1-300x203
“Siamo contentissimi della riuscita della manifestazione perché abbiamo potuto parlare di molte tematiche, presentando un evento simpatico e che piace a tutti. Si avvicina l’estate e ricorre il problema degli abbandoni di animali di ogni specie. Nell’ultimo decennio il problema ha riguardato in particolare gli animali esotici, di cui troppo spesso non si parla” ha commentato Susanna Chiesa, Presidente di Freccia 45.

La giuria formata da esperti del settore e supervisionata da un notaio d’eccezione, il Dott. Bruno Milesi, Medico Veterinario, ha consegnato molti premi alle coppie avventurosa-sportiva, dark-rock, fashion-chic e romantica-dandy, nonché ai due cani più chiacchieroni, ai due cani più anziani, ed inoltre ha consegnato un premio speciale, ossia un dipinto su tela ad olio donato dalla pittrice Lydia Sansoni, a “La Coppia dell’Estate”, formata da Charlie ed Ivan.