LECCO – Auguri di Natale sui pattini per l’amministrazione comunale: giovedì sera, presso la pista di ghiaccio allestita in Piazza Garibaldi da Ltm, la giunta Brivio ha incontrato i giornalisti per scambiarsi i tradizionali auguri di Natale.
Il momento è stato occasione per il sindaco Virginio Brivio di fare un piccolo bilancio sul 2016 che sta per chiudersi: “Non è stato certo un anno neutro ma di riattivazione di tantissimi settori, sono state poste premesse per opere importanti, finalmente, quali l’Ostello della Gioventù, mentre la collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio ha consentito una diversificazione delle proposte e dei progetti da portare in città”.
Una città “che fa e che si rimbocca le maniche” come ha proseguito il sindaco, “a cui serve uno sguardo propositivo e che quest’anno l’ha avuto”.
Agli auguri si è unito anche il presidente di Ltm Enrico Valsecchi che ha riportato in città la pista di pattinaggio su ghiaccio: i ricavati saranno interamente devoluti a Telethon. “La pista è stata ben apprezzata dai lecchesi, le aspettative di affluenza che avevamo si stanno realizzando e non possiamo che esserne soddisfatti. Un grazie al Comune e a tutti collaboratori che da inizio dicembre lavorano per mantenere la pista”.
Quindi un brindisi di auguri con pandoro e panettone.
A saggiare il ghiaccio, tra gli altri, è stato anche qualche membro della giunta, come l’assessore Riccardo Mariani che non ha esitato a infilarsi i pattini e a intrattenere colleghi e giornalisti con qualche giro di pista.