MANDELLO – Gran finale, sabato 3 settembre a Mandello, per la dodicesima edizione del “Sonica festival”. Per l’ultimo atto della kermesse sul palco di piazza Mercato saliranno i Gem Boy, band nata nel 1992, e Gianni Drudi.
Tappa fondamentale nel cammino dei Gem Boy è l’anno 2000. La gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni delle hit di Ligabue, Cremonini e delle sigle dei cartoni animati.
Nel 2008 ecco una scommessa: i Gem Boy puntano tutto su Fiches e le sue canzoni d’azzardo. Questo album conferma e consolida i componenti della band nel loro stile musicale e nella capacità di strappare risate.
Con loro, si è detto, questa sera si esibirà Gianni Drudi, autore sensibile e ironico, polistrumentista, la cui carriera artistica è iniziata negli anni ‘80 quando incise il suo primo “45 giri” dal titolo “Come stai” e partecipò alla trasmissione “ Discoinverno”.
Per varie settimane negli anni Novanta Drudi fu ai primi posti delle classifiche dei dischi più venduti con l’album “C’e’ chi cucca chi no!”.
Ieri, intanto, è stata la volta dei Good hold boys e dell’hip-hop, movimento nato negli Stati Uniti d’America verso la fine degli anni Sessanta che propone una musica caratterizzata dall’enfasi nel ritmo. E in piazza Mercato giovani e giovanissimi hanno cantato e ballato.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SECONDA SERATA DEL “SONICA FESTIVAL 2016” A MANDELLO