Sport: l’assessore Antonio Rossi incontra le associazioni lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nel pomeriggio di martedì, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, l’Assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi ha incontrato il mondo dell’associazionismo sportivo, nell’ambito di una serie di incontri organizzati sul territorio regionale.

All’incontro, convocato dal Consigliere provinciale delegato a Turismo e Sport della Provincia di Lecco Francesca Colombo, hanno partecipato il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, i Consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti.

“La finalità dell’incontro – commenta il Consigliere provinciale Colombo – è stata quella di uno scambio di idee, per raccogliere osservazioni, segnalazioni di esigenze, indicazioni di priorità e ogni elemento utile a perfezionare il quadro conoscitivo dello sport nella provincia di Lecco”.

“Quanto emerso dall’incontro – aggiunge l’Assessore regionale Rossi – sarà molto utile per delineare, sempre più in coerenza con i bisogni del territorio, le politiche di sviluppo e promozione sportiva di Regione Lombardia”.

All’incontro sono intervenuti i rappresentanti di circa 70 tra federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società del territorio lecchese.

Diversi i temi toccati negli interventi dei presenti: dalle difficoltà di trovare sponsor privati e di coprire le spese di trasferta e di affitto degli impianti, alle rapporto con l’agenzia delle entrate, che eroga spesso sanzioni e more da pagare subito anche su questioni ancora in via di interpretazione e chiarimento da parte della giustizia; dal futuro del Coni provinciale alla dispersione dei ragazzi a 13-14 anni; dalla richiesta di maggiore sostegno economico degli enti pubblici alle associazioni sportive al problema degli impianti sportivi lecchesi , in primis del centro sportivo Bione e del palazzetto del ghiaccio.