Svincolo di Mandello, il sindaco: “Ora tocca a noi”

Tempo di lettura: 2 minuti

svincolo_Mandello_statale-36-4-1-510x335 (1)
MANDELLO – Anas farà la sua parte: “Interverremo sulle rampe già presenti per renderle più sicure e in futuro potranno essere utilizzate per lo svincolo”. E’ il capo compartimento Giuseppe Ferrara, a Lecco lunedì per fare il punto sui cantieri in provincia, a rendere noti gli sviluppi relativi alla realizzazione dello svincolo di Mandello sulla SS36.

“Un mini svincolo e non uno svincolo completo” ha sottolineato Ferrara.
Uscita e ingresso alla Statale saranno collocate all’altezza delle aree di servizio sulla SS36 nel territorio mandellese. Quella lungo la carreggiata nord sarà collegata a via per Maggiana, mentre quella che fiancheggia la carreggiata sud sfrutterà il sottopasso esistente per raccordarsi con l’area di servizio nord e da lì appunto con la stessa via per Maggiana.

svincolo_Mandello_statale-36-2-510x314

Provincia di Lecco e il Comune di Mandello dovranno realizzazione della bretella di raccordo con via per Maggiana, della lunghezza di 165 metri, così da favorire l’interconnessione tra la Statale e la Provinciale 72.

“Ora tocca a noi – ha commentato il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli – realizzare un’opera che i mandellesi aspettano da anni”.