MANDELLO – Brave, brave, brave. E’ un coro di consensi quello dei numerosi spettatori che domenica 24 gennaio hanno assistito, al teatro di via XXIV Maggio a Mandello, alla performance del coro femminile della compagnia teatrale “San Lorenzo” e delle ragazze e dei ragazzi dell’Asd Stile danza, presente a Mandello oltre che a Erba e in altri centri del Lecchese.
Uno spettacolo gradevolissimo e inusuale proprio perché scaturito dalla collaborazione tra le due “formazioni” e il cui svolgersi è racchiuso nel titolo stesso della rappresentazione: “Una canzone, una danza, una semplice domenica!”. A idearlo, con un’intuizione davvero apprezzabile, Agata Lilli Bottari.
Tre “ingredienti” – il canto, il ballo e il colloquio di una giovane coppia di sposi (a interpretarla Paola Miduri e Andrea Airoldi) su come e dove trascorrere appunto la domenica pomeriggio – ottimamente miscelati per la bravura dei protagonisti, a cominciare dalle ballerine e dalle 14 componenti del coro diretto da Cecilia Luce, ma senza dimenticare il ruolo di Filippo Bariffi (a lui era affidata la direzione artistica), di Stefania Damiani per le suggestive coreografie e di Gloria Iottini, assistente di sala, dallo scorso anno in possesso del certificato di insegnante RAD, metodo di insegnamento del balletto classico offerto dalla Royal Academy of Dance.
Un caloroso applauso ha salutato, a fine spettacolo, anche Valentina Redaelli Faini dell’Asd Stile danza, a sua volta insegnante RAD.
A introdurre il pomeriggio era stato Giuseppe Angione, responsabile dell’Associazione Oratorio Mandello San Lorenzo, il quale ha sottolineato il proposito e la volontà di perseguire, attraverso lo svolgimento di varie iniziative (dalla musica al canto, dal teatro alle attività sportive), finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLO SPETTACOLO PROPOSTO DOMENICA 24 GENNAIO AL TEATRO “SAN LORENZO” DI MANDELLO