LECCO – Weekend di Pasqua a rischio maltempo e temperature in calo, con le massime che oscilleranno tra i 13° e i 14° fino alla giornata di martedì. Poi la colonnina di mercurio tornerà a risalire, anche se la prossima settimana regalerà tempo variabile, con piogge e temporali.
Il Comune nel frattempo ha deciso di inviare una nota riguardo alla possibilità di accendere i riscaldamenti nelle abitazioni dei privati.
“La normativa nazionale– spiegano da Palazzo Bovara – stabilisce che gli impianti possano essere attivati per 14 ore al giorno dal 15 ottobre al 15 aprile. Nei mesi restanti, senza alcun bisogno di deroga da parte del Comune, il responsabile degli impianti di ogni stabile in città può deciderne l’accensione, in caso di particolari condizioni climatiche, per un tempo massimo di 7 ore giornaliere”.
“L’ordinanza del Sindaco – prosegue il comunicato – serve esclusivamente per estendere, in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, il periodo di accensione a pieno regime (14 ore)”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































