LECCO – Piazza XX Settembre, una delle più belle e rinomate di Lecco, acquisisce un tocco fiabesco grazie alla cura con cui una famiglia ha abbellito il proprio dehors che si affaccia sulla piazza, mostrando uno spiccato gusto estetico nella composizione floreale e nell’ars topiaria.
La passione e l’impegno di chi vive in questo appartamento contribuiscono a rendere più piacevoli le passeggiate in centro non solo dei lecchesi, ma anche dei turisti, che spesso fotografano questa incantevole veduta per fissare nei ricordi la visita presso la nostra città.
“Se tutti i cittadini avessero la sua stessa attenzione per il bello, non fine solo a se stesso, ma messo a disposizione perché tutti ne possano godere – commenta Virginio Brivio, sindaco di Lecco – la nostra città potrebbe compiere molti passi avanti in fatto di decoro. Mi auguro che lo sforzo di questa famiglia possa esser d’esempio e di stimolo anche per altri concittadini. L’impegno di questa famiglia non passa inosservato all’Amministrazione comunale né certamente viene dato per scontato”.