Torre de Busi: 101 anni, buon compleanno nonna Innocentina

Tempo di lettura: 3 minuti
Nonna Innocentina insieme al sindaco e al parroco di Torre De Busi
Nonna Innocentina insieme al sindaco e al parroco di Torre De Busi

 

TORRE DE’ BUSI – Ben 101 candeline e una festa all’insegna dell’amore dei propri cari e di tutto il paese per Innocentina Alborghetti, la nonna di Torre de’ Busi, che domani, 12 novembre, compirà centouno anni. Non potevano mancare gli auguri del sindaco Eleonora Ninkovic e del parroco don Daniele Plebani che nel pomeriggio di sabato le hanno fatto visita a Favirano.

Una vita, la sua, che ha attraversato i più importanti avvenimenti storici ed i cambiamenti dell’ultimo secolo, tanti i racconti che intrecciano la storia privata con quella italiana, uno fra tutti l’amore, che ha resistito alla guerra, per Arialdo Bonanomi, il marito, che all’epoca del matrimonio era impegnato sul fronte russo (l’articolo precedente)

Presente alla festa di compleanno la prima cittadina Eleonora Ninkovic che ha regalato ad Innocentina, la prima centenaria nel piccolo paese della Valle San Martino: “E’ la donna più anziana di Torre de Busi e li porta meravigliosamente i suoi 101 anni – è il commento del sindaco inciso sulla pergamena consegnata alla signora Innocentina – Eccezionale traguardo, che ha superato il secolo di storia, divenendo la prima donna della nostra comunità che può vantare un grande esempio di longevità e saggezza”.

Anche il nuovo parroco don Daniele Plebani ha portato i propri auguri insieme all’assessore all’istruzione, Mariangela Rosa. Grande lo stupore e la gratitudine di nonna Innocentina, attorniata dall’affetto dei tre figli, sei nipoti e nove pronipoti, pronta a festeggiare questo importante compleanno. Anche da parte della nostra redazione i migliori auguri.

GALLERIA FOTOGRAFICA: