TORRE DE’ BUSI- L’intera comunità parrocchiale di San Gottardo ha voluto festeggiare il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Federico Chiappini, domenica 8 maggio, durante le celebrazioni della festa patronale.
Don Federico, ex parroco della frazione, è rimasto sempre molto legato alla comunità, che oggi lo ha accolto per i festeggiamenti, alle 15, con l’attuale parroco Don Camillo Mistrini, ha concelebrato la S.Messa, ricordando durante l’omelia il vero significato del scegliere la via del sacerdozio, rivolgendo un pensiero particolare ai ragazzi che poche settimane fa hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione.
Al termine della celebrazione si è svolta la processione, accompagnata dalle note del corpo bandistico G.Verdi di Calolzio, con la statua di San Gottardo, il patrono, lungo la via di fronte alla Chiesa.
La festa si è conclusa all’oratorio “Giovanni Paolo II”, a cui don Federico ha sempre prestato un occhio di riguardo, credendo fortemente nell’educazione dei ragazzi, con il taglio della torta, gli scivoli gonfiabili per i più piccoli e la lotteria.