Torre de Busi: le fiaccole accendono il ricordo di don Camillo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

TORRE DE BUSI – In tantissimi, circa duecento persone, lo hanno voluto ricordare in una fiaccolata che ha sfilato per le vie del paese ad un anno dalla sua morte: un paese, Torre De Busi, che ha espresso così il suo affetto don Camillo Mistrini, scomparso nel settembre del 2016, a 51 anni, in seguito alla malattia.

“Ad una anno di distanza siamo qui a ricordare il nostro caro don Camillo – ha sottolineato il sindaco Eleonora Ninkovic – don Roberto e la comunità di Favirano hanno deciso di realizzare una fiaccolata in suo ricordo durante la festa dell’Addolorata, una delle principali celebrazioni della frazione a lui molto cara”.

Il sindaco Elenora Ninkovic e il vicesindaco Donato Nava

 

Subentrando a Don Federico Chiappini, Don Camillo era stato assegnato, da Azzano S. Paolo, alla parrocchia di San Gottardo e Favirano nel 2011, dove, da subito, è stato accolto ed amato dai parrocchiani per la sua dedizione alla vocazione, ma anche per l’allegria e la simpatia. Un sacerdote che ha saputo conquistare l’affetto dei suoi parrocchiani.

 

“Tutti coloro che hanno amato don Camillo camminano con noi questa sera – ha spiegato il sindaco – tanti ragazzi e le famiglie che il parrocco seguiva con molto amore. Con commozione e grande stima siamo qui a ricordarlo tutti insieme”.

Il corteo, alla quale hanno partecipato anche le associazioni del paese, è partito dalla Chiesa di San Gottardo ed ha raggiunto la chiesa di Favirano dove si è svolto un momento di preghiera.

Don Camillo Mistrini