Traversata per 700. La Pro loco cerca volontari con le barche

Tempo di lettura: 2 minuti
Saranno anche quest'anno ben 700 i partecipanti alla Traversata del Lario Onno-Mandello del 10 luglio.
Saranno anche quest’anno ben 700 i partecipanti alla Traversata del Lario Onno-Mandello di domenica 10 luglio.

 

MANDELLO – Sarà anche quest’anno la… carica dei 700! Tante sono infatti le iscrizioni alla ventunesima Traversata del Lario, in calendario per domenica 10 luglio.

La Pro loco mandellese, organizzatrice dell’evento, ha chiuso martedì sera le iscrizioni proprio al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Si preannuncia dunque una nuova edizione di grande successo per la mezzofondo di nuoto da Onno a Mandello (1.500 metri la distanza da coprire), che vedrà i partecipanti ritrovarsi in piazza Garibaldi (zona giardini pubblici) tra le 7.30 e le 9.15 per il ritiro delle sacche numerate.

Traversata-del-Lario (1)Alle 8 avrà inizio il trasporto dei concorrenti in località “La Piana” di Oliveto Lario, sulla riva opposta, da dove alle 10.30 sarà data la partenza.

I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie: agonisti e Master (tesserati Fin), Amatori (non tesserati).

Alle 11.30 è invece previsto il via alla mini-traversata di circa 300 metri che vedrà scendere in acqua affiancati genitori e figli.

Dalle 12.30 i nuotatori potranno pranzare in piazza Mercato, mentre la cerimonia di premiazione è fin d’ora programmata per le 14.30.

Fin d’ora la Pro loco di Mandello lancia un appello allo scopo di trovare persone che possano seguire la traversata con le loro imbarcazioni. A coloro i quali si renderanno disponibili saranno consegnate magliette personalizzate della Onno-Mandello,  buoni pasto per il pranzo (che si terrà come detto in piazza Mercato al termine della prova) e un buono carburante di 15 euro.