Tutti in vetta al Cornizzolo, in tantissimi alla fiaccolata natalizia

Tempo di lettura: 2 minuti

fiaccolata-cornizzolo-7

 

CIVATE / SUELLO/ CANZO – Sempre emozionante, un appuntamento immancabile la sera dell’Antivigila,  la fiaccolata sul Cornizzolo.

In tanti anche quest’anno hanno deciso di festeggiare il Natale in arrivo partecipando alla tradizionale iniziativa organizzata dal Società Escursionisti Civatesi, dal Gruppo Alpini di Civate e dal Gruppo Alpini di Canzo.

fiaccolata-cornizzolo-8

 

Diversi i punti di partenza per salire alla vetta: Terzo Alpe per gli escursionisti di Canzo; da Civate seguendo il sentiero 11 oppure proseguendo per San Pietro al Monte e poi su verso il Cornizzolo, altri sono partiti da Suello e dal Monte Pesora per gli escursionisti di Eupilio. L’arrivo per tutti è stato il rifugio Marisa Consigliere dove gli alpini hanno accolto tutti con vin brulé e the caldo. Dentro la capanna, come sempre affollatissima, trippa e piatti caldi.

fiaccolata-cornizzolo-2

 

Suggestiva la Santa Messa celebrata alle 21 alla Chiesetta degli Alpini, illuminata per l’occasione e accanto alla quale è stato realizzato il presepe. D’obbligo salire alla croce, splendente nel buio della notte, e ammirare il panorama mozzafiato.

fiaccolata-cornizzolo-5

 

fiaccolata-cornizzolo-11