Una grande festa per i bimbi. A Olginate ‘Rivivi Santa Maria’

Tempo di lettura: 3 minuti
Il momento del lancio dei palloncini

 

OLGINATE – Tanti i bimbi, pronti a sfilare per le vie di Olginate, fino a Santa Maria, nelle vicinanze dello storico convento, sono loro i protagonisti delle iniziative messe in campo dagli Amici di Santa Maria e dalla Pro Loco cittadina in occasione della festa di San’Antonio Abate nella giornata di domenica. 

Alle 10.15 i bambini del piedibus si sono ritrovati in piazza Monsignor Colombo dando così vita ad un coloratissimo corteo accompagnato dai Trampolieri, della Compagnia Tramm Aps, che ha sfilato per le vie di Olginate fino ad arrivare al convento di Santa Maria per il lancio dei palloncini.

La festa è continuata danzando, con lo spettacolo ‘Balsuitrampoli’ che hanno coinvolto in balli folck tutti i presenti. Tante le occasioni per il divertimento anche nel pomeriggio con lo spettacolo del Cappellaio Parlante, il breafing tecnico  sulla disciplina sportiva del Mantrailing, il gran finale alle 16.30 sarà lasciato allo spettacolo delle sabbie luminose.

Mentre resta visitabile l’esposizione, a cura dell’Associazione Frammenti di storia di Zanica (BG), delle biciclette storiche che riportano indietro nel tempo sottolineando l’importanza degli antichi mestieri, in contemporanea la mostra fotografica sul territorio olginatese promossa da Fotolibera. Immancabili le bancarelle ed il punto ristoro.

Un’iniziativa organizzata grazie al grande impegno dei volontari degli Amici di Santa Maria, della Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e l’aiuto dei volontari dell’Avis, Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, l’Aido, Gruppo Incanto, l’isola della stupidera, la Protezione civile, gli Amici dei stall de sot Capiate e la Project rock school.

I volontari della Pro Loco

 

“Questa è la 9^ edizione, organizzata dal gruppo Amici di Santa Maria – ha commentato il sindaco Marco Passoni – c’è un programma ricchissimo, i volontari si impegnano sempre con grande attenzione a ricercare qualcosa di nuovo per far incuriosire e divertire i più piccoli” ha concluso.

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA: