Valmadrera: i pompieri raccolgono fondi per un nuovo mezzo

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova autopompa vvf Valmadrera (1)

 

VALMADRERA – L’Associazione Onlus “Amici dei Pompieri di Valmadrera”alla ricerca di benefattori per poter acquistare un veicolo per il servizio di soccorso e antincendio: questo l’appello lanciato dai Vigili del Fuoco volontari di Valmadrera.

La volontà, spiegano, è quella di acquistare un’autopompa proveniente dai colleghi del Trentino Alto Adige, dismessa a seguito della sostituzione con un mezzo più moderno: si tratta di un Mercedes-Benz Unim og U1700L, scelta derivata dall’affidabilità del veicolo, 4×4 e di dimensioni ridotte ideali per percorrere strade di montagna strette, centri storici e strade agro-pastorali. “Il mezzo è praticamente nuovo e in ottime condizioni, il suo acquisto di certo permetterebbe di migliorare il servizio antincendio e soccorso effettuato dal nostro distaccamento che opera su tutta la Provincia di Lecco” ha commentato il vice presidente dell’Associazione Pietro Anghileri, che ha ricordato l’importante anniversario che il distaccamento di Valmadrera festeggerà il prossimo anno: “Saranno 150 di attività e l’autopompa sarebbe un bel regalo”.

nuova autopompa vvf Valmadrera (2)

 

34.000 euro la somma necessaria per l’acquisto del singolo veicolo: l’appello è rivolto ad attività industriali o a semplici privati. Per informazioni è possibile contattare Pietro Anghileri tramite mail (pietro.anghileri@gmail.com) o cellulare 3473520059.