VALMADRERA – 7 assaggi diversi, una regata benefica, alcune bancarelle e gonfiabili per bambini: sono questi gli “ingredienti” de “Il gusto del Tivano” iniziativa benefica giunta alla seconda edizione, organizzata dal circolo velico Tivano, svoltasi domenica sul lungolago di Parè.
Un evento organizzato per promuovere Parè e i suoi locali, ma soprattutto per fare del bene, l’intero ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto interamente in beneficenza alla Cascina Don Guanella di Valmadrera.
“Dato il successo dello scorso anno abbiamo deciso di riproporre il percorso enogastronomico – hanno spiegato gli organizzatori – inizialmente l’evento prevedeva solo la regata, ma col passare del tempo abbiamo iniziato ad interrogarci su come potevamo valorizzare l’iniziativa, per questo motivo lo scorso anno abbiamo deciso di organizzare una camminata enogastronomica grazie alle collaborazione con ristoranti, bar e gelaterie di Parè”.
Le regole della camminata sono molto semplici, 15€ ( interamente in beneficenza) per 7 assaggi, da gustare a passeggio lungo il lago, spaziando dai tradizionali pizzocheri valtellinesi ai semifreddi, passando per un caffè con amaro.
Nonostante il tempo incerto “il gusto del Tivano” non ha mancato di fare incetta di assaggiatori che hanno deciso di assaporare le tradizioni gastronomiche locali e contribuire alla Cascina Don Guanella.
GALLERIA FOTOGRAFICA