Varenna: da giugno ufficio turistico aperto sette giorni su sette

Tempo di lettura: 2 minuti
Una  veduta di Varenna. Da giugno l'ufficio turistico sarà aperto sette giorni su sette e in luglio e agosto anche il venerdì sera.
Una veduta di Varenna. Da giugno l’ufficio turistico sarà aperto sette giorni su sette e in luglio e agosto anche il venerdì sera.

 

VARENNA – Gestito dal Comune e dalla Pro loco in collaborazione con gli Operatori turistici di Varenna e Perledo, rappresenta un prezioso riferimento per quanti  raggiungono la “perla del Centrolago” e desiderano avere informazioni (ma anche ricevere consigli) su eventi, escursioni, giorni e orari di visita delle storiche quanto prestigiose dimore della località, o magari sui locali dove concedersi una sosta all’insegna della buona cucina. E del relax.

L’ufficio turistico di Varenna è insomma il punto di partenza per la maggior parte di coloro i quali scelgono di trascorrere la giornata, il fine settimana o – perché no? – un periodo di soggiorno anche più lungo in questo autentico “gioiello” del nostro lago.

Se questa considerazione vale sempre, in particolare nei mesi che tradizionalmente coincidono con il maggiore afflusso di villeggianti e turisti, tanto più importante diventa quest’anno accogliere i visitatori che scelgono di fare tappa a Varenna in concomitanza con Expo 2015 e la visita ai padiglioni dell’esposizione universale di Milano.

Ecco allora la decisione di tenere aperto l’ufficio turistico di via IV Novembre, a partire da lunedì prossimo 1° giugno, sette giorni su sette e in queste fasce orarie: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Ma non è tutto. Nei mesi di luglio e agosto l’ufficio rimarrà aperto anche tutti i venerdì sera dalle ore 20.30 alle 23.

“Uno sforzo significativo – osserva Paolo Ferrara, assessore al Turismo di Varenna – ma che riteniamo assolutamente importante in una stagione che porterà in Lombardia decine di migliaia di visitatori proprio per Expo 2015, con la concreta possibilità che molti di loro, prima o dopo la trasferta milanese, possano raggiungere Varenna e visitare i suoi monumenti e le sue bellezze naturali e paesaggistiche”.