Varenna: il Biglietto per l’inferno alza il sipario sulla Festa del lago

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Biglietto per l'inferno, gruppo rock costituitosi all'inizio degli anni Settanta, si esibirà questa sera, giovedì 2 luglio, in piazza San Giorgio a Varenna.
Il Biglietto per l’inferno, gruppo rock costituitosi all’inizio degli anni Settanta, si esibirà questa sera, giovedì 2 luglio, in piazza San Giorgio a Varenna.

 

VARENNA – Con il concerto di questa sera, giovedì 2 luglio, del Biglietto per l’inferno (appuntamento alle ore 21 in piazza San Giorgio) si alza il sipario sulla Festa del lago di Varenna, che culminerà sabato 4 con la rievocazione storica dello sbarco dei profughi dell’Isola Comacina e con il grande spettacolo dei fuochi d’artificio.

Un’edizione, quella del 2015, a cui stanno lavorando da tempo Comune e Pro loco e che si preannuncia ricca di eventi e di novità.

Il concerto di questa sera, per cominciare, sarà a ingresso libero e vedrà esibirsi come detto il Biglietto per l’inferno, gruppo rock costituitosi all’inizio degli anni Settanta.

Domani, venerdì 3, in serata musiche e danze in località Olivedo nell’immediata vigilia della festa.

Il primo atto della serata di sabato 4 sarà rappresentato dai Vespri patriarchini in programma nella chiesa di San Giorgio con inizio alle 20.30. A proporli saranno i Cantori Sant’Anna di Cadore.

Alle 22.15 la rievocazione dello sbarco dei profughi e alle 23 il sempre affascinante spettacolo pirotecnico, che ogni anno non manca di richiamare nella “perla del Centrolago” il pubblico delle occasioni importanti.

Per l’occasione, tra l’altro, proprio per favorire il rientro di quanti vorranno assistere alla festa e appunto ai fuochi d’artificio sarà in funzione un autotraghetto con partenza da Varenna mezz’ora dopo la mezzanotte, destinazione Menaggio e Bellagio.

Al riguardo Paolo Ferrara, coordinatore del Distretto turistico del Centro Lario, ringrazia pubblicamente il direttore generale della Navigazione Laghi, Marcello Coppola, e il comandante Luigi Brumana per avere accolto la richiesta in tal senso formulata dallo stesso distretto e dal Comune di Varenna.