GENOVA / MANDELLO – Si è chiuso a Genova il “Winter contest” del 2017, un’edizione piuttosto sfortunata in termini di prove disputate. Soltanto una è stata infatti portata a compimento per i 420, con il forte vento e l’onda grossa che hanno scoraggiato il comitato a procedere con il programma.
In ogni caso una positiva esperienza che, come sempre, ha messo alla prova gli equipaggi in condizioni di mare, pioggia e inverno.
Oltre 20 i ragazzi della zona in mare sui 420 di Mandello e Bellano. E anche il gruppo della Lni di Milano si è allenato in preparazione all’inizio della stagione di rankinglist.
A trionfare ancora una volta sono state le mandellesi Elisabetta Fedele e Beatrice Martini, seguite dai giovanissimi compagni di squadra Paolo Peracca e Edmondo Martini. Il bronzo è andato all’equipaggio della YCI Scodnik-Scodnik.
“Siamo molto felici di aver visto nuovamente sul podio questi ragazzi – commenta Simonetta Martini, presidente della Lni mandellese – A un solo passo da loro, e basta guardare la classifica per stupirsi, ci sono tutti gli altri equipaggi della zona. Ciò rappresenta una conferma al fatto che il lavoro svolto da tutti i tecnici e gli atleti coinvolti sia orientato nella direzione giusta”.
“In ogni caso – aggiunge – c’è ancora tanto da fare prima di poter dire di essere pronti per la prima regata nazionale di marzo a Riva del Garda”.