VERCURAGO – Si è concluso con un triste finale il salvataggio di una volpe ritrovata ferita in un prato nei pressi di via Novella a Vercurago, domenica sera.
Ad accorgersi dell’animale in difficoltà sono stati alcuni residenti che hanno poi contattato la Polizia Provinciale. Gli agenti hanno raggiunto il luogo dell’avvistamento rinvenendo la volpe che è rimasta immobile mentre i poliziotti la recuperavano per trasferirla sul loro automezzo; un brutto segno confermato poi dal veterinario: la volpe avrebbe infatti riportato la rottura della spina dorsale.
Un trauma subito dall’animale forse dopo essere stato investito da un’auto. Sta di fatto che, viste le condizioni che non ne avrebbero permesso la sopravvivenza una volta rimessa in libertà, si è dovuto procedere con la sua soppressione.
“Non è raro che esemplari di volpe vengano ritrovati feriti e soccorsi dai nostri agenti – spiega il Comandante della Polizia Provinciale, Raffaella Forni – se spesso si riescono a salvare e a rimetterli nel loro ambiente, in questo caso purtroppo non si è potuto fare diversamente”.